Chi Siamo

Elena Panzera - Linoleum

Elena Panzera – Fondatrice e curatrice della rubrica Disgrazie

È nata a Viareggio nel 1991, ma vorrebbe vivere a Pantelleria o in un altro posto senza casino e pieno di piante (da capire ancora perché non ci viva). Dal 2017 lavora come copywriter, traduttrice e editor. Alcuni dei suoi racconti e dei suoi articoli sono usciti su Narrandom, Altri Animali, Flanerí, minima&moralia, Il Tascabile. Sogna una casa di maiolica azzurra con un banano all’ingresso. I salmoni aspettano agosto (Perrone Editore, 2023) è il suo primo romanzo.

Giusi Sardella - Linoleum

Giusi Sardella – Fondatrice e curatrice della rubrica Presentimenti

Come diceva Picasso, ci vogliono molti anni per diventare giovani. Giusi ritiene di aver finalmente acquisito questo stato, dopo lunga manovalanza, supportata solo da una laurea in ingegneria meccanica e il desiderio di fare altro. Ha seguito corsi di scrittura di Menichelli, Susani e Veronesi perché stava cercando Elena e non solo. Nel 2022, uno dei suoi racconti è stato inserito tra i finalisti del premio Zeno.

 
Rosaria Falco - Linoleum

Rosaria Falco – Graphic Designer e curatrice della rubrica Parole su tela

Ex fumatrice, ex onnivora, ex procrastinatrice.
Attuale creativa a tempo pieno, dalle parole alle immagini, spesso mischiando le cose. Parla per immagini, dipinge quadri di parole. Amante appassionata della carta, neosimpatizzante della tavoletta grafica, compone cose con tecniche miste, improvvisate, in pratica fa quel che le va.
Futura? Futura chissà!

Virginia Martini - Linoleum

Virginia Martini – Ufficio stampa e social media

Dei toscani ha le origini, il dialetto, l’amore per l’arte e per il vino ma non chiedetele cos’è il lampredotto, non vi sa rispondere. In costante conflitto fra il piacere di pianificare e il bisogno creativo di uscire dalle righe, si occupa di comunicazione strategica, ufficio stampa e social media. Instancabile viaggiatrice – non solo fisicamente – oggi vive a Torino, domani chissà.
Due sole le sue certezze: Baratti e scrivere.

Aurora Musicco – Editor e Content Creator

È nata a Trani nel 1999 e adottata da Roma da due anni dove si è laureata in Editoria e Scrittura. Diverse idee per il futuro, come veterinaria, ma alla fine ha portato avanti la passione nata alle elementari: i libri e la scrittura. Con Vittorini nasce il sogno di diventare editor. Collabora con alcune riviste tra cui Lanterna Web.