Elena Panzera – Fondatrice e curatrice della rubrica Disgrazie
È nata a Viareggio nel 1991 ma vorrebbe vivere a Pantelleria o in un altro posto senza casino e pieno di piante (ancora da capire perché non ci viva). Dal 2017 lavora come copywriter, traduttrice e editor. Alcuni dei suoi racconti e dei suoi articoli sono usciti su Narrandom, Altri Animali, Flanerí, Minima&moralia e Il Tascabile.
Sogna una casa di maiolica azzurra con un banano all’ingresso.
Giusi Sardella – Fondatrice e curatrice della rubrica Presentimenti
Come diceva Picasso, ci vogliono molti anni per diventare giovani.
Giusi ritiene di aver finalmente acquisito questo stato, dopo lunga manovalanza, supportata solo da una laurea in ingegneria meccanica e il desiderio di fare altro.
Ha seguito corsi di scrittura di Menichelli, Susani e Veronesi perché stava cercando Elena e pure Stefano.
Stefano Corradini – Fondatore e curatore della rubrica Farci caso
Nasce a Faenza nel 1984. È un ragazzo come se ne vedono tanti in giro. Non tantissimi. Si distingue per elevata altezza, scarsa altezzosità e manifesta simpatia. Dell’umiltà non fa certo un vanto. Gli studi li ha conseguiti. Lavorare, lavora. Ha iniziato a scuola ad assaporare Manzoni, ha proseguito con Guareschi e l’inevitabilità gli comanda di continuare a leggere. Qualcos’altro lo porta invece a scrivere.
Rosaria Falco – Graphic Designer e curatrice della rubrica Parole su tela
Ex fumatrice, ex onnivora, ex procrastinatrice.
Attuale creativa a tempo pieno, dalle parole alle immagini, spesso mischiando le cose. Parla per immagini, dipinge quadri di parole. Amante appassionata della carta, neosimpatizzante della tavoletta grafica, compone cose con tecniche miste, improvvisate, in pratica fa quel che le va.
Futura? Futura chissà!
Virginia Martini – Ufficio stampa e social media
Dei toscani ha le origini, il dialetto, l’amore per l’arte e per il vino ma non chiedetele cos’è il lampredotto, non vi sa rispondere. In costante conflitto fra il piacere di pianificare e il bisogno creativo di uscire dalle righe, si occupa di comunicazione strategica, ufficio stampa e social media. Instancabile viaggiatrice – non solo fisicamente – oggi vive a Torino, domani chissà.
Due sole le sue certezze: Baratti e scrivere.
Francesca Montuschi – Editor
Qualcosa di brianzolo si aggira nel suo sangue romagnolo e dopo tanti ma tanti viaggi di lavoro e innumerevoli strategie commerciali ha capito che trova quiete e pace tra i libri, dentro le parole e in mezzo all’editing. Studia sempre e da anni frequenta corsi di scrittura creativa, editoria, editing e chi più ne ha più ne metta. Basta che si parli di storie.