-
Prendete un elettricista onesto. Uno con gli studi e l’esperienza del caso, una comprovata abilità pratica, una clientela numerosa e soddisfatta. Prendete uno come lui, 47 anni, maschio, bianco, un Mario Rossi.
-
Due ombre scure si allungano sotto i miei occhi; sono solchi scavati durante le interminabili notti passate insonni. Del resto, come posso dormire sapendo che il mostro è sempre lì, in agguato, pronto a sferrare l’attacco finale per mangiarmi in un sol boccone? Di occhi profondi, ne ha tanti quanto bastano a scrutare ogni minimo difetto, a confrontare ogni singola …
-
Mr. M. vive a D., un piccolo villaggio immerso nelle fredde e variopinte campagne olandesi. Ogni mattina divora, famelico e vorace, un bicchiere di miele rinforzato con pappa reale e chicchi di polline color paglierino, che donano al miscuglio una nota amara. Mr. M., apicoltore da sempre, è un grande ammiratore del mondo degli imenotteri. Passa tutti i giorni in …
-
Nel campo sportivo davanti a casa c’erano dei bambini che giocavano a pallone. Qualche passaggio a vuoto, un paio di assist fuori misura e le rimesse laterali battute non proprio a regola d’arte. Tutto sommato uno spettacolo gradevole. A un certo punto è arrivato un ragazzo, si è tolto la maglietta. Era sudato fradicio. Gli altri hanno iniziato a storcere …
-
Adesso basta. Vale per tutti. A partire dai Ku Klux Klan sparsi per il mondo fino alle parrocchie che non hanno in chiesa nemmeno una statua di un santo di colore (nero). Tutti Cristi dalla pelle bianca o con leggere sfumature. Abbronzature di obamiana memoria. Roba da vergognoso revisionismo geografico.O forse duemila anni fa la Terra Santa confinava con la …
-
I fratelli Timmy e Tommy Pig avevano due modeste case costruite alla bene e meglio con paglia e fango. Passavano le giornate a suonare il flauto e il tamburello.Venne il lupo, affamato. Gli occhi gialli brillavano nella notte, le orecchie tese ad ascoltare i suoni del bosco e la coda dritta che sferzava l’aria, eccitata.I due fratelli Pig lo videro …